PRODOTTO

La ns società produce pannelli termoriflettenti per il risparmio energetico da collocare tra parete e termosifone

I pannelli sono realizzati sulle misure di ciascun termosifone e pertanto hanno un impatto estetico molto gradevole e sono molto semplici da collocare nell'intercapedine tra radiatore e muro (Distanza minima tra radiatore e muro pari ad 1 cm)
Non è necessario smontare i radiatori

I pannelli sono realizzati in materiale isolante (schiuma di polietilene con ritardante antifiamma) e rivestiti di un sottile strato di alluminio termoriflettente.
Il pannello termoriflettente Caldo+, evitando dispersioni termiche, permette un immediato risparmio.
Infatti:
   - isola il radiatore dalla parete di appoggio;
   - evita dispersioni all'esterno (anche quelle a vantaggio dei vostri vicini…..);
   - riflette nel vostro ambiente tutto il calore disponibile;
   - permette di riscaldare più velocemente ogni stanza;
   - mantiene più a lungo il calore negli ambienti dopo lo spegnimento dei termosifoni.
Il pannello Caldo+ viene realizzato su misura per ogni vostro termosifone e garantisce in pieno il suo effetto pur rimanendo nascosto dietro al radiatore: dal punto di vista estetico il pannello Caldo+ può quindi essere collocato in ogni ambiente, sia moderno che in stile.
Il pannello Caldo+ ha uno spessore di 8 mm ed è composto da un materiale isolante con una lamina di alluminio che riflette il calore. La particolare sagomatura del pannello Caldo+ permette l'adattamento alla stragrande varietà di modelli di termosifone.

Le immagini mostrano il tuo termosifone con e senza pannello Caldo+.
Dall'immagine frontale (visibile a destra) puoi renderti conto che il pannello è completamente nascosto dal termosifone limitando al massimo l'impatto estetico.
 

  
     
Fogli di materiale termoriflettente adattabili a tale scopo hanno avuto una diffusione molto limitata perché non è facile sagomare professionalmente un foglio da applicare in punti difficilmente accessibili nel ristretto spazio tra muro e termosifone ove sono ubicati tubi e staffe di sostegno. In ogni caso l'effetto estetico di ogni soluzione hobbistica non è mai pienamente accettabile anche perché il materiale in commercio, di qualità non paragonabile a quella di Caldo+, non permette di assicurare una perfetta perpendicolarità al pannello che quindi, oltre a non svolgere efficacemente il compito, avrà un aspetto estetico deturpante per il Vostro ambiente domestico.
Caldo+ ha allora pensato di realizzare, con i migliori e più moderni materiali, un pannello che verrà appositamente sagomato sulle misure di ciascun Vostro termosifone in maniera tale che esso rimarrà nascosto dietro al Vostro radiatore minimizzando l'impatto estetico.Sarà sufficiente fornire alla nostra organizzazione alcune semplici misure per ciascun termosifone per farvi arrivare in breve tempo pannelli "cuciti su misura" per ogni radiatore della Vostra casa. I pannelli così realizzati, personalizzati appositamente, Vi arriveranno integri, senza piegature o arrotolamenti che ne possano compromettere le qualità, e verranno da Voi stessi posizionati tra il muro ed il termosifone in modo semplicissimo.